Il rafforzamento di Kinexia, tra innovazione ed internazionalizzazione

Alla fine dello scorso novembre Kinexia ha completato, attraverso la sua controllata, Waste Italia, l’acquisizione di Geotea – Gruppo attivo nel trattamento, nello smaltimento e nel recupero di rifiuti urbani e industriali non pericolosi – rafforzando così la propria leadership nel settore dei servizi ambientali. La sfida del 2015 per il gruppo guidato da Pietro Colucci attivo nei settori congiunti delle energie rinnovabili, dell’Ambiente e dell’efficienza energetica è il potenziamento del processo di internazionalizzazione che ha portato, nel 2014, all’apertura di una nuova sede della società a Londra.

Con un fatturato di circa 185 miioni di euro, Kinexia è il terzo gruppo nel settore green in Italia. Per i prossimi anni, il Piano industriale della Società prevede un percorso di crescita che, combinando innovazione ed internazionalizzazione, dovrebbe portare il Gruppo verso l’obiettivo di 270 milioni di fatturato nel 2018.

L’innovazione, che nel Gruppo Kinexia è fortemente legata alla controllata Innovatec, è un ulteriore elemento cardine su cui si basa la strategia industriale di Pietro Colucci. Non a caso, l’Amministratore Delegato di Kinexia ha di recente ribadito che, a suo avviso, il futuro stia soprattutto nelle tecnologie che aiutano a ridurre i consumi energetici e nelle reti intelligenti, “due aree destinate a crescere molto, soprattutto nei mercati emergenti”.

http://www.corriere.it/economia/finanza_e_risparmio/notizie/kinexia-aquista-geotea-60-mln-b2f908ca-850b-11e4-bef0-810da32228c1.shtml

Advertisements

About Pietro Colucci

Pietro Colucci è Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Waste Italia e Presidente di Innovatec.
This entry was posted in Uncategorized and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s