Kinexia firma un accordo con lo sceicco Hamed Bin Ahmed per la ristrutturazione del complesso alberghiero di Perla Jonica

Sarà il resort convegnistico-alberghiero a impatto zero più grande del Mediterraneo

Sorgerà in Sicilia, dalla ristrutturazione in ottica eco-sostenibile del complesso alberghiero Perla Jonica, localizzato ad Acireale, in provincia di Catania, il complesso alberghiero più grande del Mediterraneo totalmente ad impatto zero.

Ad annunciarlo è Kinexia SpA che, attraverso la sua controllata Voloteo Energie SpA, ha siglato a metà agosto un accordo strategico del valore complessivo di circa 47 milioni di euro con la Item Srl, di cui lo sceicco Hamed Bin Ahmed detiene una quota del 70%.

Item ha voluto rendere la struttura unica nel suo genere, anche sotto una prospettiva eco-sostenibile, green e cleantech. Per questo motivo, la società dello sceicco di Abu Dhabi ha voluto al suo fianco il Gruppo Kinexia come General Contractor EPC. Un riconoscimento internazionale importante per il Gruppo di Pietro Colucci, il quale ha espresso grande soddisfazione per l’accordo, sottolineando l’orgoglio di essere considerati come eccellenza italiana a livello interazionale per competenze e know-how nei propri settori di riferimento.

Pietro Colucci ha inoltre ricordato che gli uffici di Dubai, e la recente apertura di una sede a Londra, hanno conferito ulteriore slancio allo sviluppo dell’internazionalizzazione e al consolidamento delle relazioni a livello finanziario e di business del Gruppo Kinexia.

Il completamento ed il collaudo della struttura di Perla Jonica – che prenderà il nome di Hotel Hilton Capo Mulini e sarà gestito dall’omonimo gruppo alberghiero internazionale – sono previsti entro la fine del 2016.

Il complesso impiegherà circa 450 risorse, generando importanti vantaggi in termini di occupazione per il territorio locale. La struttura dell’hotel villaggio Perla Jonica, che si affaccia sul mare della Riviera dei Ciclopi, risale al 1982 ed è stata ristrutturata l’ultima volta nel 1992. Attualmente il complesso è costituito da 459 camere.

Il comunicato stampa relativo all’accordo tra Kinexia e Item è disponibile sul sito di Kinexia.

Advertisements

About Pietro Colucci

Pietro Colucci è Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Waste Italia e Presidente di Innovatec.
This entry was posted in Uncategorized and tagged , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s