Social Energy Network, l’evoluzione promossa da Innovatec e Pietro Colucci

Innovatec, società del gruppo Kinexia sotto la guida di Pietro Colucci, recentemente ha reso pubblico il progetto del primo Social Energy Network italiano. Il Network offre la possibilità di organizzare cittadini e imprese in vere Smart Community strutturate per garantire soluzioni energetiche ad alta efficienza. La piattaforma social lanciata in questi giorni con il nuovo sito e i profili rappresenta un primo passo verso la costruzione della community che si svilupperà all’interno di Smart Grid, Smart City e Smart Home.
Innovatec è social per natura, infatti il progetto Smart, sviluppato come elemento fondamentale della proposta energetica della società, consente di compiere un monitoraggio completo ed esaustivo della produzione e del consumo di energia, garantendo una gestione distribuita delle fonti rinnovabili tra privati e aziende.

L’obiettivo fondamentale del modello sviluppato rappresenta la possibilità di instaurare vere e proprie comunità di controllo energetico capaci di una gestione ponderata alla diminuzione di sprechi. Per avvalorare quanto il Dott. Pietro Colucci dia ampia visibilità al progetto ha definito le Smart Community come social network mirati alla coesione tra autoproduttori di energia, interconnessi fra loro per garantire una distribuzione e una gestione adeguata, garantendo vantaggi per i consumatori.
È possibile conoscere nel dettaglio le opportunità dedicate alle famiglie e alle imprese, visitando il sito http://www.innovatec.it e le pagine Facebook, Twitter e Linkedin.

Advertisements

About Pietro Colucci

Pietro Colucci è Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Waste Italia e Presidente di Innovatec.
This entry was posted in Uncategorized and tagged , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s