Accordo strategico tra Innovatec (Gruppo Kinexia) ed Electra Italia

Pietro Colucci: “Ulteriore riconoscimento internazionale del Gruppo Kinexia come eccellenza italiana della green economy”

Innovatec SpA – società specializzata nell’ideazione, realizzazione e gestione di impianti e servizi per l’efficienza energetica – ha recentemente annunciato un accordo strategico di collaborazione con Electra Italia, controllata dal gruppo elettrico svizzero BKW.
Attraverso l’accordo, Innovatec – società quotata sul mercato AIM Italia controllata dal Gruppo Kinexia di Pietro Colucci – realizzerà audit energetici per Electra Italia e segnalerà alla società opportunità di integrazione e offerta di servizi energetici identificati ai suoi clienti.
L’audit energetico – indicato talvolta anche come “diagnosi energetica” – è un’analisi approfondita finalizzata all’efficientamento energetico, attraverso l’individuazione di eventuali sprechi e la definizione di strategie di ottimizzazione dei consumi dell’utente finale, con particolare attenzione alla realizzabilità tecnica ed economica dell’intervento.
L’accordo tra Innovatec ed Electra Italia prevede inoltre la realizzazione di impianti fotovoltaici per i clienti di Electra oltre alla possibilità, per Electra Italia, di offrire alla clientela attuale e potenziale del Gruppo Kinexia servizi e prodotti di vendita di energia e gas.

La sinergia tra le due società rappresenta, per il Gruppo Kinexia, un ulteriore importante passo in direzione del rafforzamento nel settore dell’efficienza energetica, nell’ambito del Piano industriale recentemente presentato dal Gruppo. Pietro Colucci intende infatti, attraverso Innovatec, crescere ulteriormente nel settore attraverso una maggiore focalizzazione nella generazione distribuita, nelle reti intelligenti delle smart grid e smart cities e nella riduzione dei consumi energetici. Riguardo a quest’ultimo aspetto, in particolare, gli obiettivi del Gruppo sono rivolti anche a favore dell’autoconsumo, tramite l’offerta di servizi di efficienza energetica, produzione, gestione, stoccaggio e distribuzione di energia tramite tecnologie innovative, tra cui: telecontrollo, sistemi di accumulo, builiding & home automation verso la clientela retail e corporate italiana ed estera e verso la PP. AA.

Pietro Colucci, Presidente di Innovatec e Kinexia, ha sottolineato l’importanza di questa collaborazione, che “dimostra la condivisione del percorso programmato del nostro Gruppo verso lo sviluppo nel business dell’efficienza energetica anche da parte di un grande soggetto industriale ed imprenditoriale come il Gruppo BKW”. Secondo Colucci, inoltre, questo accordo “segna un ulteriore riconoscimento internazionale da parte del Gruppo Kinexia come eccellenza italiana nel settore della green economy”.
Il comunicato stampa relativo all’accordo tra Innovatec ed Electra Italia è disponibile al seguente link:
http://www.kinexia.it/gruppo/export/sites/default/knx/ir/comunicati_stampa/
documenti_pdf/Innovatec_Kinexia_Electra_Italia_BKW.pdf

Advertisements

About Pietro Colucci

Pietro Colucci è Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Waste Italia e Presidente di Innovatec.
This entry was posted in Uncategorized and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s