L’AUTO DEL FUTURO E’ FAI-DA-TE

Nasce OSV, la prima macchina fai da te, consegnata direttamente a casa in quattro scatoloni e che è possibile montare in una sola ora.
La prima OSV è stata montata venerdì 4 ottobre 2013 al palazzo dei congressi di Roma, in occasione della festa mondiale degli inventori.
Gli ideatori di questa rivoluzione sono un ingegnere della provincia di Varese, appassionato di motori per moto e un cinese, laureato in filosofia, che da numerosi anni fa da spola tra l’Italia e la Cina, portando nel continente cinese numerosi prodotti italiani.
Sono Ampelio Macchi e Francisco Liu e hanno realizzato insieme quest’auto “modello Ikea” che costa solo 2000 euro motore escluso grazie all’uso di pezzi già esistenti sul mercato.
Tabby è il cuore della OSV e, grazie al fatto che può essere allungato o accorciato a piacere e che gli si può montare la carrozzeria che si preferisce, consente di montare vetture dalle 2 alle 4 ruote, city car, golf car e addirittura fuoristrada.
Si tratta di un’idea che, se funzionerà, cambierà totalmente il mondo delle auto perché ognuno di noi potrà costruirsi la propria vettura personalizzata ma, soprattutto, in questo modo le auto potranno arrivare anche nei Paesi più poveri e tagliati fuori dai trasporti.

Advertisements

About Pietro Colucci

Pietro Colucci è Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Waste Italia e Presidente di Innovatec.
This entry was posted in Uncategorized and tagged , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s