UN AUTUNNO ALL’INSEGNA DEL VERDE: LE FIERE E GLI EVENTI A TEMA AMBIENTALE

Quello che ci aspetta è un autunno all’insegna del verde: sono molte le fiere e gli eventi a tema ambientale e sostenibile.

Si comincia il 18 settembre con ZeroEmission di Roma, un appuntamento imprescindibile per tutti gli operatori che lavorano nel settore delle energie rinnovabili e dell’emission trading.
Per l’evento si prospettano numeri da record, dopo che già nello scorso anno si sono registrati 25.000 visitatori al giorno per 350 espositori, 80 congressi e 600 relatori qualificati.
Nello stesso periodo è previsto, a Ferrara, Inertia Expo, appuntamento dedicato alle istituzioni, alle associazioni e alle aziende del settore del recupero di rifiuti inerti.
Dal 19 al 21 settembre torna a Bolzano Klimaenergy, fiera internazionale dedicata all’aspetto più tecnologico e avanguardistico della ricerca nell’ambito delle energie rinnovabili.
Uno spin-off di questo evento sarà poi dedicato all’edilizia sostenibile con Klimahouse Umbria, che si terrà il 19 e 20 ottobre.

Le stesse tematiche saranno oggetto della Saie, dal 27 al 30 ottobre a Bologna, kermesse internazionale che avrà come tema dominante il rilancio del settore sostenibile prospettato da Barack Obama.
Sempre a Bologna si svolgerà la seconda edizione di Smart City Exhibition, dove interverranno i più importanti player della riqualificazione urbana.
Infine, alla fiera di Milano, dal 17 al 19 novembre, è previsto un ricco cartellone di eventi legati al mondo green, tra i quali Greenenergy expo.

Advertisements

About Pietro Colucci

Pietro Colucci è Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Waste Italia e Presidente di Innovatec.
This entry was posted in Uncategorized and tagged , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s