INNOVATION CLOUD: L’EVENTO DEL SETTORE ENERGETICO CHE HA VISTO PARTECIPARE OLTRE 500 IMPRESE

Dall’8 al 10 maggio si è tenuta, alla fiera di Milano, la prima edizione di «The Innovation Cloud», che ha incluso SolarExpo uno dei principali eventi del settore delle energie rinnovabili e in particolare il solare.

Innovation Cloud è una piattaforma che integra le più innovative tecnologie energetiche, che si pone l’obiettivo di dare visibilità e rilievo non soltanto al fotovoltaico e al solare termodinamico ma anche a tutte le ulteriori fonti rinnovabili nonché alle nuove tecnologie che hanno trovato linfa vitale proprio nella crescita del solare e l’eolico.

L’evento, oltre a numerosi espositori e a convegni e seminari, ha previsto un servizio di matchmaking grazie al quale espositori e visitatori hanno potuto organizzare incontri di business per favorire attività e iniziative e lo sbocco sui nuovi mercati emergenti.

In questo periodo di grave crisi economica, dal settore delle energie rinnovabili arriva infatti un segnale positivo. Questo grazie anche all’internazionalizzazione, che rappresenta una componente imprescindibile: è per questo che nel corso della manifestazione si è tenuto un nuovo progetto, l’Internationalization Hot Spot: una zona espositiva con postazioni dedicate alle rappresentanze diplomatiche e alle agenzie per il commercio e gli investimenti esteri.

Advertisements

About Pietro Colucci

Pietro Colucci è Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Waste Italia e Presidente di Innovatec.
This entry was posted in Uncategorized and tagged , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s