Pietro Colucci e kinexia investono le risorse nel settore del biogas

Il Consiglio di Amministrazione di Kinexia S.p.A. ha approvato il Resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2012.

A causa dei cambiamenti nel quadro normativo e di ritardi in riferimento ai decreti attuativi, il Gruppo si trova a dover fronteggiare una situazione economicamente difficoltosa, una fase di incertezza normativa e una penalizzante rimodulazione del sistema incentivante del settore fotovoltaico.

La società di Pietro Colucci ha dimostrato, però, a più livelli organizzativi, una rilevante capacità di adattamento e una grande rapidità di reazione; ha infatti attuato un tempestivo e strategico riposizionamento, che ha previsto l’alleggerimento del peso del settore fotovoltaico, per focalizzarsi maggiormente sul biogas agricolo e da discarica. In questa direzione, è in corso la realizzazione di sette impianti per l’utilizzo del biogas agricolo.

A causa delle incertezze normative e macroeconomiche, i finanziamenti programmati per il settore delle rinnovabili non sono arrivati e la realizzazione degli impianti ha visto uno slittamento di tre mesi. Kinexia ha così deciso di concentrare le sue risorse finanziarie nel settore delle bioenergie.

About Pietro Colucci

Pietro Colucci è Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Waste Italia e Presidente di Innovatec.
This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Leave a comment